Come eseguire un ordine


Il modo per eseguire un ordine è simile sia che l'utente sia  registrato o non registrato, ma per chi esegue la registrazione la procedura è più semplice e rapida.I dati di spedizione e fatturazione vengono salvati solo per gli utenti registrati al nostro sito.

1) Dalla pagina generale della categoria di ogni prodotto o dalla pagina di dettaglio del singolo prodotto, precisare la quantità di prodotti desiderata cliccando su + e - o scrivendola direttamente nella casella di testo.
2) Cliccare sul tasto "aggiungi al carrello" e scegliere poi se continuare gli acquisti o visualizzare il carrello ("mostra carrello") e concludere l'ordine. Nel modulo "Carrello", viene visualizzato il numero dei prodotti ordinati e il costo totale della merce. Se la quantità non venisse aggiornata subito, è consigliabile eseguire un refresh della pagina, oppure tornare in Home Page e successivamente rientrare nel negozio (a volte è necessario compiere quest'operazioe un paio di volte).
3) Cliccare sul tasto "Aggiungi/modifica dati fatturazione"  i dati per la fatturazione e compilare i campi richiesti (quelli con l'asterisco sono obbligatori). Vi invitiamo a lasciare un recapito telefonico per fronteggiare qualsiasi imprevisto. Compilare correttamente questo campo serve anche a visualizzare tutte le opzioni di spedizione disponibili (punto 5) e quelle di pagamento (punto 6).
4) Se l'indirizzo di spedizione è diverso da quello di fatturazione, cliccare sul tasto "Aggiungi/modifica indirizzo di spedizione".
5) Clic su "Seleziona modalità di spedizione" e scegliere il servizio che si desidera fra quelli proposti. Se non vengono inseriti i dati per la fatturazione (punto 3), il sistema non riconoscerà la nazione per la quale sono disponibili determinati servizi e sarà visibile solo la consegna diretta presso la nostra sede o la voce "come concordato".Importante: per visualizzare tutte le opzioni sulla spedizione è necessario compilare correttamente i dati per la fatturazione (punto 3), altrementi sarà possibile selezionare solo alcuni tipi di spedizione. Le modalità di spedizione proposte possono subire variazioni in base al peso dei prodotti inseriti nel carrello. Per esempio, se la merce supera 1 Kg non sarà disponibile la "Posta prioritaria"
6) Clic su "Seleziona il metodo di pagamento" e scegliere il servizio che si desidera fra quelli proposti. Importante: Se non si compilano i dati relativi all'indirizzo di fatturazione e spedizione, saranno visualizzati solo alcuni metodi di pagamento.
NB: cliccando su "Acquista ora", prima di selezionare il metodo di spedizione e il pagamento, si  viene indirizzati verso i punti 5 e 6.
7) Inserire eventuali note o richieste particolari e spuntare la casella di accettazione delle condizioni di vendita (dopo averle lette, naturalmente).
8) Cliccare su "Acquista ora". Verificare nuovamente tutti i dati, infine, cliccare su "Conferma l'ordine". Il materiale scelto rimane visibile a magazzino, ma viene prenotato. Parte un'e-mail di avviso all'acquirente, che, a questo punto, può eseguire subito il pagamento (in caso di pagamento anticipato)*.
9) diBirama verifica e convalida l'ordine avvisando l'acquirente con un'email. Eventuali modifiche all'ordine (cancellazioni, aggiunte di articoli o quantità diverse), possono essere eseguite solo dall'amministratore del sito, previo accordo con il cliente. Se l'acquirente sceglie il pagamento anticipato, diBirama resta in attesa di ricevere il pagamento prima di spedire il materiale. **
10) A pagamento avvenuto diBirama spedisce il materiale (per i tempi di consegna vedi "Disponibilità e tempi") all'indirizzo specificato. L'acquirente viene avvisato con un'email contenente il tracking number. La copia di cortesia della fattura viene inviata via email, mentre la fattura elettronica viene inviata direttamente all'Agenzia delle Entrate, tramite codice di interscambio SDI.

COME AGGIUNGERE DEL MATERALE A UN ORDINE ON-LINE PENDENTE

1)   Eseguire un nuovo ordine come descritto precedentemente, inserendo, nelle note a fondo pagina, il numero d'ordine al quale aggiungere il materiale.
2) Inserire la voce "Come concordato" per la spedizione, visto che era già stata selezionata precedentemente.
3) Scegliere il tipo di pagamento e concludere l'ordine.
4)

Attendere la conferma dell'ordine e procedere con il pagamento * .

 

Per gli utenti registrati

Eseguire il logout mentre si stanno inserendo articoli nel carrello non comporta lo svuotamente del carrello. Tutti i prodotti rimangono memorizzati e tornano visibili al successivo accesso.
 

ORDINI TELEFONICI O PER EMAIL

Accettiamo senza problemi anche ordini telefonici, sopratutto se si verifica qualche problema tecnico o l'utente ha esigenze particolari. Vanno bene anche gli ordini per email. In questo caso, vi preghiamo di indicare l'elenco del materiale che vi serve e, se è il primo ordine, anche i vostri dati per la spedizione e il CF per la fatturazione.

 

*  In caso di pagamento con Paypal non ci è possibile verificare e approvare l'ordine prima del pagamento. Per questo motivo, se dovesse presentarsi qualche problema sulla dispobibilità dei materiali, sui tempi di consegna o a causa di errori da parte del cliente stesso, provvederemo, quando necessario, al rimborso completo della cifra versata, in modo da concordare con il cliente un nuovo ordine.  ** Salvo diversi accordi con il cliente, per i pagamenti anticipati, diBirama si riserva di annullare l'ordine se il pagamento non dovesse pervenire entro 7 giorni dalla data di prenotazione del materiale (conferma d'acquisto).