Registrazione utente

Registrazione utente, login e gestione account

La registrazione non è obbligatoria, ma è il modo migliore per farci sapere che apprezzate il nostro sito e l'attività che svolgiamo, inoltre, permette di abilitare alcune funzioni all'interno del sito, mentre è facoltativa per gli acquisti con la procedura on-line.

L'utente registrato è abilitato per le seguenti funzioni:
- download dei contenuti scaricabili (per esempio, progetti, fogli di calcolo, ecc.);
- velocizzare il check-out degli ordini;

- archiviazione degli ordini e possibilità di consultarli in qualsiasi momento;
- modificare le informazioni e la password relative al proprio account;
- attivare le Newsletter**, per informazioni sulle novità introdotte nel sito.


Registrazione

Per registrare un nuovo utente, cliccare su "Account" sul menù in alto e seguire la procedura indicata.
È necessario compilare i campi con l'asterisco.
Consigliamo di usare solo lettere o lettere e numeri, senza inserire punti, trattini, barre o altri caratteri speciali, che potrebbero creare qualche problema di riconoscimento.
Appena confermata la correttezza dei dati, la registrazione è abilitata automaticamente. Entro pochi minuti verrà inviata un'email all'indirizzo specificato, per comunicare la correttezza dell'operazione. Se il mesaggio non dovesse essere visibile, controllare che non sia finito nella cartella della posta indesiderata (Spam).
Se dovessero manifestarsi problemi in fase di registrazione siete pregati di contattarci (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Provvederemo noi a eseguire una registrazione manuale e a comunicarvi dei dati generici per l'accesso, che potrete poi personalizzare eseguendo il login, selezionando e modificando il vostro profilo utente.


Login

Gli utenti registrati possono attivare tutte le funzioni del sito dal menù a tendina "Login", o dalla voce "Profilo utente", inserendo il proprio nome utente e la password.


Logout

Se si desidera chiudere l'accesso cliccare su "Login" nel menù in alto e selezionare "Esci". 
Il logout NON coporta l'azzeramento della merce nel carrello. I prodotti nelcarrello tornano visibili al nuovo accesso.
Dopo un tempo di inattività di 20 minuti è necessario rieseguire il Login.


Gestione account

La voce "Gestione account" è legata alle funzioni del negozio e contiene i dati necessari per  eseguire spedizioni e fatturazioni (nome e cognome, indirizzo, codice fiscale o partita IVA, ecc.). Se non si vuole registrarsi al sito, non è necessario compilare questo modulo, a meno che non si intenda acquistare i nostri prodotti.
Durante la fase di acquisto consigliamo di inserire subito i vostri dati, prima di selezionare i metodi di spedizione e la modalità di pagamento.
Anche qui, i campi contrassegnati da un asterisco sono obbligatori.
I dati presenti in questo modulo non sono raccolti fra quelli degli utenti registrati al sito, perchè vengono gestiti separatamente.
Consigliamo, inoltre, di inserire sempre un recapito telefonico utile a fronteggiare qualsisi imprevisto.


Eliminazione account

Per eliminare l'account siete pregati di inviarci un'email con la richiesta di cancellazione di tutti i vostri dati. Provvederemo il più presto possibile.


 ** Newsletter: anche i semplici visitatori possono iscriversi o cancellarsi dalle liste Newsletter, utilizzando l'apposito riquadro nelle pagine principali del sito (Home page e Negozio).