ET del FILM
Floorstanding 3 Vie in sospensione pneumatica
Seas, Audax, Seas, Audax Progetto e commento: Alfine Amedeo Seas, Audax, Seas, Audax
Commento Amedeo: l'idea di partenza, come sempre, è di rendere la riproduzione della musica il più credibile possibile. A questo scopo si è provveduto prima di tutto ad un parziale trattamento dell'ambiente (a volta) con del fonoassorbente per ridurre le riflessioni oltre ad inserire le mensole per rompere i fronti d'onda ... ed accogliere quanto serve e non.
Le casse sono pilotate da un ampli integrato Pioneer A70, Superaudio CD PD50, giradischi Pioneer trazione diretta (old style), PC e SOC UDOO con SO Volumio per la musica liquida. Cavi segnale semibilanciati autocostruiti.Nonostante "ogni scaraffone sia bello a mamma sua" ... a me piacciono e comunque medito su come migliorare ulteriormente.
Il disegno dei box, a qualcuno e anche a me, ha fatto venire in mente l' ET del film. Potrebbe essere questo il loro nome?
Commento Diego: abbiamo supportato con una serie di simulazioni e misure sul campo questo interessante progetto a tre vie. Il sistema di altoparlanti è composto da un efficiente e lineare woofer Audax "vecchia scuola" da 25 cm e una sezione medio alta dotata di moderni altoparlanti SEAS dalle prestazioni molto valide e dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Tutti gli altoparlanti lavorano in sospensione pneumatica; la parte superiore è stata separata e alzata per fornire un soundstage credibile.
In effetti, il look, ricorda vagamente l'ET del film, quindi non c'è dubbio che gli appiopperemo d'ufficio questo nome ...
Si ringrazia il sig. Alfine Amedeo per la preziosa collaborazione. |
dirty lulù, dibirama, lizza gianluca, dirty lulù, dibirama, lizza gianluca