SCAN SPEAK 26W/4558T00
Eccellente sub-woofer da 10" della serie "Discovery". Lo SCAN SPEAK 26W/4558T00 si distingue per una costruzione solida e di qualità molto elevata. Il cono in alluminio anodizzato con parapolvere in fibra di vetro offre elementi perfetti per assicurare un'elevata rigidità nella gamma di funzionamento a pistone. Il raffinato cestello in alluminio contempla ampie zone di ventilazione per la bobina mobile da 51 mm, avvolta su un supporto non conduttivo. Presente anche un anello demodulante, che favorisce il contenimento della distorsione. Il possente complesso magnetico permette di ottenere un elevato BL e una serie di parametri di funzionamento ben bilanciati per offrire una gamma bassa precisa e dettagliata.
Il nostro test ha messo in luce delle prestazioni davvero notevoli. I parametri sono ben allineati con i dati dichiarati dal costruttore. La sensibilità media è poco inferiore a 89 dB e la linearità della risposta in frequenza si estende ben oltre la gamma di funzionamento di un normale sub-woofer. Molto bene anche l'analisi della THD, che si mantiene bassa e regolare.
La frequenza di risonanza molto contenuta, l'elevata forza del "motore" e la generosa Xmax, permettono a questo sub-woofer di arrivare a prestazioni di riferimento nella propria categoria, sia per l'utilizzo domestico che in abitacolo.
Ne suggeriamo l'impiego sia in cassa chiusa (20 - 40 litri), che in bass-reflex (35 - 50 litri), magari impiegando l'apposito risonatore passivo 26W/0-00-00 (vedere test). |
Specifiche SCAN SPEAK 26W/4558T00 | Test SCAN SPEAK 26W/4558T00 |