Il vecchio sito “dibirama.altervista.org” è stato disattivato. Gli utenti registrati dopo la meta di Settembre 2023 potrebbero dover attivare un nuovo account.
The old site “dibirama. altervista.org” has been deactivated. Users who signed up after half of September 2023 may need to activate a new account.
SEAS 19TAFD/G
Il SEAS 19TAFD/G fa parte della serie Prestige, ed è caratterizzato da una costruizione di buon livello (membrana metallica, megnete in ferrite, flangia in materiale plastico, griglia di protezione) e prestazioni generali di livello molto buono. La leggerissima cupola da 19 mm, in alluminio e il doppio magnete assicurano una sensibilità abbastanza elevata, per un tweeter di piccolo diametro.
I risultati del test sul SEAS 19TAFD/G sono decisamente lusinghieri: la linearità è elevatissima con ottime prestazioni anche fuori asse; la sensibilità è di circa 90 dB; positiva anche l'analisi della THD che oltre i 3500 Hz si mantiene su valori contenuti e regolari.
Considerando quanto emerso dalle nostre prove, in rapporto alla fascia di prezzo in cui si colloca il SEAS 19TAFD/G, ci troviamo sicuramente di fronte a un prodotto molto competitivo. L'autocostruttore può utilizzarlo con soddisfazione sia per realizzare diffusori a tre vie che a due vie, anche con una via bassa dotata di mid-woofer da 6.5".
|
|
Specifiche SEAS 19TAFD/G | Test SEAS 19TAFD/G |