SUPRAVOX 400GMF

Woofer 15", carta, ferrite
8 Ohm, 120 Wmax
supravox_400gmf_front
Modificatore prezzo variante:
Prezzo Base:
Prezzo di vendita650,00 €
Sconto
Diposnibile 7-30gg.png
supravox_400gmf_front
supravox_400gmf_post
Prodotti a magazzino: 0

Woofer da 15" di fascia alta per impieghi HiFi, in ambito principalmente domestico. Il SUPRAVOX 400GMF è composto principalmente da una membrana in carta a profilo esponenziale, sospensione esterna in tessuto, magnete in ferrite e un robusto cestello in alluminio pressofuso. 
Le caratteristiche generali di questo altoparlante sono di livello molto elevato. La risposta in frequenza, pur non brillando per linearità, si estende fino a frequenze molto elevate con dei break-up ben controllati. Anche fino a 30° la regolarità è piuttosto buona.
La sensibilità media spicca con circa 97 dB, un valore considerevole in rapporto alla frequenza di risonanza di soli 20 Hz.
Alcuni parametri, come la Mms, si discostano molto da quelli indicati dal costruttore. Una massa mobile di appena 62 g, in un 15", del resto, ci sembra davvero poco realistica, tuttavia emergono dei dati abbastanza "estremi", con un alto Qms e un Qts bassissimo, non facilmente riscontrabili in altoparlanti di stampo professionale, con i quali il 400GMF non vuole certo confondersi.
L'analisi della THD mostra un andamento favorevole, sebbene la bassa frequenza evidenzi chiaramente che non siamo in presenza di un altoparlante "da palco". La potenza dichiarata, del resto, è ben lontana dai valori estremi dei moderni woofer professionali, particolare che denota la connotazione "domestica" di questo woofer. 
Il SUPRAVOX 400GMF, dunque, è un prodotto destinato soprattutto agli amanti delle elettroniche valvolari, che si mostra particolarmente adatto a essere impiegato in sistemi a tromba, RJ, Onken o in un classico bass-reflex. In quest'ultimo caso, si può utilizzare un cabinet fra i 140 e i 200 litri accordato a 25 - 30 Hz, che assicura una gamma bassa molto estesa e di grande impatto dinamico.
L'utilizzo ideale è in sistemi a tre vie, per esempio, con un ottimo medio da 6.5" - 8" e un driver a compressione di qualità elevata.

Specifiche tecniche Vai al test
PDF Vai alla prova

CATEGORIE NEGOZIO