Il vecchio sito “dibirama.altervista.org” è stato disattivato. Gli utenti registrati dopo la meta di Settembre 2023 potrebbero dover attivare un nuovo account.
The old site “dibirama. altervista.org” has been deactivated. Users who signed up after half of September 2023 may need to activate a new account.
MOREL CAW 938
Bel woofer della serie "Classic Advance". Altoparlante dalla costruzione molto curata e dal look davvero accattivante. La membrana in polipropilene consente uno smorzamento efficace delle risonanze e dei break-up; il cestello in alluminio pressofuso è studiato per ridurre al minimo le interazioni acustiche e i rumori da turbolenza d'aria. Il leggero former in alluminio ospita una bobina da ben 3" avvolta con filo d'alluminio in tecnologia "Hexatech", per assicurare elevata tenuta in potenza, un'ampia escursione lineare e contenere la distorsione. Dal nostro test è emersa un'ottima corrispondenza fra i parametri misurati e quelli dichiarati. La risposta in frequenza è molto estesa in bassa frequenza, ma inizia evidenziare qualche ondulazione abbastanza importante già poco prima dei 1000 Hz. Buona la THD, ma a volumi sostenuti l'altoparlante sembra andare un po' in affanno. A nostro avviso, si tratta di un valido woofer per sistemi a 3 vie domestici di media potenza.
Il MOREL CAW 938 potrebbe offrire le migliori performance in cassa chiusa (40 - 50 litri), con un Qtc lievemente sottosmorzato.
|
|
Specifiche MOREL CAW 938 |
Test MOREL CAW 938 |
|