SEAS EXOTIC W8-X2-08

Woofer 8", carta, Alnico
8 Ohm, 250 Wmax
seas_exotic_w8_x2-08_front
Modificatore prezzo variante:
Prezzo Base:
Prezzo di vendita788,31 €
Sconto
Disponibile 7-15gg.png
seas_exotic_w8_x2-08_front
seas_exotic_w8_x2-08_post
Prodotti a magazzino: 0

Prestigioso woofer del costruttore norvegese. La linea EXOTIC rappresenta la più alta espressione dei prodotti SEAS destinati al pubblico ed esibisce soluzioni tecniche e costruttive di assoluto riferimento. Il cono è realizzato con un impasto in fibra di bamboo, in grado di offrire una risposta estesa e priva di importanti break-up.
Per contenere il più possibile la massa mobile è utilizzata una sospensione esterna in un particolare foam molto stabile nel tempo, che non soffre dell'usura tipica del normale foam plastico. Anche lo spider è realizzato in modo da garantire un comportamento estremamente lineare e silenziosissimo. La bobina da 39 mm è in fibra di vetro e anche i conduttori che vanno verso i contatti esterni sono cocepiti per ridurre al minimo rumori e risonanze.
Il cestello in alluminio del W8 X2-08, come per tutti gli altri prodotti SEAS, lascia ampie zone di ventilazione e interagisce in modo trascurabile con l'emissione dell'altoparlante.
Il prezioso magnete in ALNICO è il piatto forte di questo stupendo woofer e, assieme all'efficace sistema demodulante, assicura un'elevata efficienza e basse distorsioni. 
L'ogiva in legno è la classica ciliegina sulla torta: non aiuta certo la dissipazione del calore, ma favorisce la regolarità di emissione in gamma media e offre un look assolutamente appagante.

Il nostro test mette in evidenza dei risultati brillanti anche se qualche piccolo passo falso va segnalato.  La risposta in frequenza è molto lineare e con una zona di brea-up ben smorzata. L'efficienza media è ci circa 94 dB, un valore molto elevato per un altoparlante destinato al mercato HiFi. Oltre il picco di risonanza, l'impedenza presenta una caratteristica quasi resistiva, per tutta la banda utile. Il decadimento non è da primato, ma è comunque buono. La distorsione è mediamente contenuta, con una lieve esaltazione localizzata a cavallo dei 1000 Hz, che non dovrebbe impensierire più di tanto il risultato d'ascolto.
I parametri misurati presentano valori un po' diversi da quelli dichiarati, ma rientrano in limiti accettabili e, in ogni caso, definiscono un quadro generale molto positivo.
Tirando le somme, si tratta di un trasduttore di grande carattere, concepito per applicazioni Hi-End. Per sfruttarlo al meglio, ne suggeriamo l'impiego come medio-basso puro, affiancandolo a un woofer specializzato per le frequenze gravi, tuttavia è possibile anche utilizzarlo in un due vie di classe "over the top". 

Specifiche tecniche Vai al test
PDF Vai alla prova

CATEGORIE NEGOZIO