
Woofer professionale da 10", con membrana in carta trattata, cestello in lamiera, complesso magnetico in ferrite e bobina da 50 mm.
Si tratta di un buon altoparlante con caratteristiche che si adattano bene al "piccolo professionale", ma che si prestano anche a implemetare sistemi domestici, dove si richiedono una tenuta in potenza ed efficienza superiori alla media.
Dalla nostra prova emergono delle prestazioni positive, in linea con quanto dichiarato dal costruttore, con una serie di parametri ben bilanciati, un'emissione acustica piuttosto regolare e una THD nella norma.
Il CIARE PWA10.50 può essere sfruttato come medio-basso puro (attorno ai 20 - 50 litri in cassa chiusa o preferibilmente accordata), con le frequenze più gravi destinate a un altoparlante più specializzato. In ambito domestico si può anche provare a utilizzarlo in cabinet di volume ben maggiore, in particolare se si prevede di impiegare elettroniche valvolari, queste ultime consigliabili comunque di potenza abbastanza generosa.
Specifiche tecniche | Test |
![]() |
![]() |