FAITAL 10PR320
Woofer professionale per applicazioni di alto livello. Come di consueto FAITAL propone un altoparlante con doti tecniche e costruttive di primo piano.
Il FAITAL 10PR320 presenta un robusto cestello in alluminio pressofuso, che crea una struttura leggera e rigida in grado di favorire anche il raffreddamento del complesso magnetico in neodimio. Il cono in carta trattata permette di offrire un'emissione lineare fino a circa 2000 Hz, con un ottimo comportamento fuori asse e una zona di break-up molto ben controllata. La bobina da 65 mm in filo di alluminio, avvolta su un supporto non conduttivo (fibra di vetro), assicura una notevole tenuta in potenza e un validissimo risultato sulle medie frequenze. L'elevata Xmax e la sensibilità ci circa 96 dB consentono di raggiungere livelli sonori e una dinamica molto elevati.
Il nostro test sul FAITAL 10PR320 ha messo in luce delle prestazioni allineate a quanto dichiarato dal costruttore. Tutti i risultati della prova definiscono un altoparlante dalle brillanti qualità tecniche e musicali, tanto da poter essere sfruttato non solo in ambito professionale (principale settore d'impiego), ma anche in diffusori domestici senza compromessi. Ne suggeriamo l'utilizzo come medio-basso puro, in sistemi bass-reflex compatti, affiancati da specifici elementi in grado di completare le frequenza più gravi.
|
|
Test FAITAL 10PR320 | |