AUDIOMATICA CLIO POCKET V2
Importante: verificare di tanto in tanto la disponibilità di aggiornamenti software sul sito Audiomatica.
Potente e compatto sistema di misura elettroacustico. CLIO POCKET rappresenta senza dubbio uno consolidato standard professionale ed è, di fatto, uno degli strumenti più avanzati e precisi a disposizione degli operatori del settore e autocostruttori evoluti.
Il sitema è composto principalmente da un software proprietario e una piccola interfaccia (CP-01) che si collega al PC via USB. La dotazione comprende un microfono calibrato da 12 cm, omnidirezionale (MIC02 per misure acustiche), dei connettori a coccodrillo con terminazione RCA (misure elettriche), cavi di connessione, driver d'installazione.
CLIO POCKET è compatibile con Windows e OSX. Le principali funzioni sono elencate di seguito, ma consigliamo di leggere la brochure o il manuale per gli approfondimenti del caso. - Analizzatore LOG-CHIRP RTA e FFT, misure "time gated", waterfall, ecc. - Operazioni matematiche sui file (anche funzione di misura all'interno del cabinet) - Generatore di segnali - Misuratore di SPL con varie pesature. - Multimetro: misure L-R-C, misure in tensione, ecc. - Misura parametri altoparlanti (Thiele e Small), con rilevazione diretta della Re - Misura curve di impedenza di altoparlanti e diffusori completi - Rilevazione THD più armoniche - Diagrammi polari
Il funzionamento di CLIO POCKET richiede un po' di pratica e di conoscenza delle principali tecniche di misura in campo audio. Suggeriamo quindi la lettura di testi come "Misurare gli altoparlanti" ("Testing Loudspeakers") di Joseph d'Appolito.
Consigliamo inoltre di utilizzare il microfono con un adeguato supporto telescopico come il MONACOR MSZZ101 o MSZZ081 (vedere fra i prodotti correlati), in modo da ottenere la massima flessibilità d'uso.
|
|
CLIO POCKET brochure | CLIO POCKET manuale italiano |