DAYTON AUDIO UMM-6
Microfono a condensatore, calibrato, ominidirezionale, dotato di DAC interno. Il Dayton Audio UMM-6* si connette direttamente al PC tramite cavo USB (in dotazione). Lo strumento dispone di un file di calibrazione dedicato al singolo microfono, scaricabile dal sito del costruttore.
Costruzione molto curata: corpo in alluminio robusto e leggero Viene fornito in una custodia con interno in foam e supporto per aste, piccolo treppiede e cavo USB.
Il Dayton Audio UMM-6 è un microfono di misura relativamente economico, utile sia in campo professionale che amatoriale. Il collegamento diretto via USB lo rende uno strumento praticissimo e di rapido impiego. Può essere usato con software come TrueRTA, ARTA, Holmimpulse, REW (Room Eq Wizard) o altri programmi di aquisizione audio, permettendo di ottenere misure acustiche attendibili.
Suggeriamo di utilizzare il microfono con un adeguato supporto telescopico come il MONACOR MSZZ101 (vedere fra i prodotti correlati), poichè quello in dotazione permette un campo di manovra molto limitato e potrebbe rendere la misura poco attendibile.
* La differenza fra Omimic e un microfono come UMM-6, è che Omnimic è un sistema dotato del proprio software, mentre UMM-6 non viene fornito con un software di misura, ma va impiegato con programmi come ARTA, REW, HOLMINPUlSE, eccetera.
|
Omnimic UMM-6 (Inglese) |