Il vecchio sito “dibirama.altervista.org” è stato disattivato. Gli utenti registrati dopo la meta di Settembre 2023 potrebbero dover attivare un nuovo account.
The old site “dibirama. altervista.org” has been deactivated. Users who signed up after half of September 2023 may need to activate a new account.
Mid-woofer tradizionale del marchio italiano. Nel CIARE HW161N troviamo un cestello in lamiera stampata, cono in carta, sospensione in gomma e magnete in ferrite.
Negli esemplari sotto test abbiamo riscontrato paramentri abbastanza discordanti, rispetto ai valori dichiatati, aspetto abbastanza inconsueto per questo brand.
L'altoparlante mostra comunque una serie di prestazioni interessanti, con una linearità notevole, una sensibilità media di circa 88 dB e un andamento della THD favorevole.
Il CIARE HW161N si presta bene per varie applicazioni, fra cui sistemi bass-reflex detuned o DCAAV, con i quali può esibire una buona estensione in gamma bassa. Essendo un altoparlante non particolarmente costoso, è consigliato per chi vuole iniziare a dedicarsi all'autocostruzione a costi ragionevoli, oppure per la sostituzione di altoparlanti irreperibili, in diffusori datati.
Spefiche tecniche | Vai al test |