DATS V3 è un interfaccia che si collega tramite porta USB al PC e consente di eseguire facilmente e velocemente una completa serie di rilevazioni elettroacustiche, legate al carico elettrico del dispositivo da misurare (altoparlanti, diffusori, condensatori, resistenze, induttori). Rispetto alla versione V2 sono stati previsti alcuni miglioramenti, come il resistore di calibrazione integrato (non più esterno), il contenitore in alluminio più robusto e professionale, contatti a torretta, connettori estraibili, staffe di fissaggio, eccetera.
- Misurazione accurata dei parametri di Thiele & Small (anche a livelli di segnale variabili).
- Misurazione e caratterizzazione dei vari elementi passivi a frequenze variabili (fattori di merito, ESR, Q, angolo di perdita, ecc.).
- Elevata risoluzione di misura (da 1 Hz a 20000 Hz con acquisizione di 30000 punti).
- Generatore di funzioni con numerose forme d'onda, rumore rosa, impulsi, long sweep.
- Oscilloscopio integrato.
- Sistema di controllo qualità e "rubb & buzz".
- Connettori a coccodrillo di elevata qualità per minimizzare i problemi di contatto elettrico.
- Salvataggio ed esportazione dei dati verso i più comuni CAD di progettazione.
- Avvio veloce (il sistema è in grado di eseguire misure precise, senza tempi di riscaldamento).
- 5 anni di garanzia.
Assieme al sistema di rilevazioni acustiche Dayton Audio Omnimic V2 si realizza un preciso e potente front-end per le misurazioni elettroacustiche da usare sia in laboratorio che sul campo, grazie all'estrema trasportabilità e flessibilità d'impiego.
Per la rilevazione dei parametri di Thiele e Small suggeriamo l'impiego del bilancino digitale e del Patafix per realizzare le masse aggiunte.
Consigliamo, inoltre, di visitare periodicamente il sito del costruttore, poichè, di tanto in tanto, vengono rilasciati degli aggiornamenti del software con piccoli miglioramenti e correzioni.
Specifiche tecniche, manuali e file d'installazione sul sito DAYTON AUDIO.