Il vecchio sito “dibirama.altervista.org” è stato disattivato. Gli utenti registrati dopo la meta di Settembre 2023 potrebbero dover attivare un nuovo account.
The old site “dibirama. altervista.org” has been deactivated. Users who signed up after half of September 2023 may need to activate a new account.
SB ACOUSTICS SB10PGC21-4 Extended-range di piccola taglia, molto economico, realizzato molto acuratamente. La membrana è in fibra di vetro, il cestello in materiale plastico, il magnete in ferrite. La bobina da 20.4 mm è avvolta su supporto non conduttivo e ben ventilata.
Le prestazioni rilevate nel nostro test sono buone e tutte in linea con quanto riportato nei documenti del costruttore. La risposta in frequenza è lineare, con la zona di break-up ben oltre i 10000 Hz. Il decadimento è molto rapido e la THD si mantiene su valori moderati fino a circa 300 - 400 Hz. La sensibilità, purtroppo, non è il fiore all'occhiello di questo altoparlante e l'impedenza da 4 Ohm determina un'efficienza piuttosto scarsa.
Questo SB ACOUSTICS SB10PGC21-4, complici la forma del cestello e il costo contenuto, sembra particolarmente adatto ad essere impiegato in più unità, adottando configurazioni serie-parallelo. Le caratteristiche generali di questo piccolo extended-range gli permettono quindi di esprimersi bene in applicazioni desktop e multimedia.
|
|
Specifiche SB10PGC21-4 | Test SB ACOUSTICS SB10PGC21-4 |