SUPRAVOX 165GMF

Mid-woofer 6.5", carta, ferrite, 8 Ohm, 70 Wmax
Richiedi quotazione
supravox_165gmf_front
supravox_165gmf_post
Prodotti a magazzino: 0

SUPRAVOX 165GMF

 

Straordinario mid-woofer con membrana in carta, magnete in ferrite, phase-plug in alluminio, bobina da 25 mm, cestello in alluminio pressofuso e sospensione esterna in carta trattata. Gli elementi che compongono questo trasduttore, alcuni basati sul largabanda 165LB, sono ottimizzati per offrire prestazioni di alto livello, sia dal punto di vista dell'efficienza che da quello sonoro.

 

I risultati della nostra prova sul SUPRAVOX 165GMF sono eccellenti. La risposta in frequenza è molto regolare ed estesa, sia in asse che nelle riprese angolate, con break-up controllati in modo abbastanza efficace. La sensibilità media è di circa 95 dB, un valore che supera abbondantemente la maggior parte dei mid-woofer di questa taglia e che ne favorisce l'impiego con elettroniche di bassa potenza (amplificatori valvolari, in particolare).

 

L'altoparlante ha parametri ben bilanciati, che lo rendono abbastanza versatile e adatto soprattutto ai carichi accordati, back loaded horn o transmission line, ma si può sfruttare benissimo anche come mid-range, in un volume chiuso di pochi litri, ben riempito di fonoassorbente. 

 

Si tratta dunque di un trasduttore dalle notevoli potenzialità, destinato a progetti impegnativi, per appassionati che desiderano lavorare con altoparlanti di grande sostanza e caratteristiche sonore di classe superiore.

 

In base al tipo di amplificatore (stato solido o valvolare), ne possiamo ipotizzare l'impiego in bass-reflex,  a partire da 20 litri, fino a circa 45 litri con Fb a 60  - 65 Hz.

 

Specifiche SUPRAVOX 165GMF Test SUPRAVOX 165GMF
PDF Vai alla prova

CATEGORIE NEGOZIO