Il vecchio sito “dibirama.altervista.org” è stato disattivato. Gli utenti registrati dopo la meta di Settembre 2023 potrebbero dover attivare un nuovo account.
The old site “dibirama. altervista.org” has been deactivated. Users who signed up after half of September 2023 may need to activate a new account.
PEERLESS HDS-P830869
Validissimo woofer da 8" della serie HDS, con cono basato su struttura in Nomex, magnete in ferrite, anello demodulante sul complesso magnetico. La struttura è completata da un bel cestello in alluminio e sospensioni a basse perdite che assicurano una buona elongazione dell'equipaggio mobile. Il nostro test ha messo in evidenza una risposta molto lineare ed estesa, una distorsione piuttosto contenuta e parametri ben in linea con i valori dichiarati dal costruttore. Il Peerless HDS-P830869, con la sua sensibilità di circa 90 dB e l'ottimo controllo dei break-up in alta frequenza, può anche essere impiegato in sistemi a due vie, utilizzando un buon tweeter in grado di essere incrociato attorno ai 2000 Hz. Il cestello con i bordi dritti aiuta a ridurre l'offset rispetto al tweeter, favorendo il possibile utilizzo in configurazione MTM su diffusori dalla notevole dinamica.
Le caratteristiche elettromeccaniche ne suggeriscono l'impiego in diffusori bass-reflex dai 30 ai 45 litri accordati fra i 30 e i 35 Hz. |
|
Specifiche HDS-P830869 | Test PEERLESS HDS-P830869 |