MARK AUDIO PLUVIA 7.2HD
Largabanda dotato di una membrana in alluminio, cestello in ABS e magnete in ferrite. La sospensione esterna è in gomma a profilo rovesciato e il complesso magnetico è inserito in un "bicchiere" metallico che fa da schermo.
La costruzione è di buon livello complessivo e le prestazioni che abbiamo rilevato sono in linea con quanto indicato dal costruttore. La corrispondenza fra i parametri rilevati e quelli dichiarati è pressochè perfetta. La risposta in frequenza è molto lineare ed estesa, con una sensibilità media di quasi 85 dB. Il decadimento è rapido per buona parte della banda utile a garanzia di una buona neutralità timbrica. La THD è mediamente contenuta, ma in bassa frequenza tende un po' a "soffrire", come era lecito attendersi. Si tratta dunque di un ottimo largabanda di piccola taglia, con prestazioni al banco più che buone, una timbrica sana, risultati generali convincenti e un prezzo decisamente competitivo. Il MARK AUDIO PLUVIA 7.2HD ci sembra adeguato sia per realizzare piccoli sistemi HiFi, ma è ancor più interessante per implementare impianti HT compatti.
I parametri ben bilanciati permettono di sfruttarlo efficacemente sia in bass-reflex (circa 7-9 litri con Fb a 45 - 55 Hz), che nei sistemi a linea di trasmissione.
|
Specifiche MARK AUDIO PLUVIA 7.2HD | Test MARK AUDIO PLUVIA 7.2HD |