Il vecchio sito “dibirama.altervista.org” è stato disattivato. Gli utenti registrati dopo la meta di Settembre 2023 potrebbero dover attivare un nuovo account.
The old site “dibirama. altervista.org” has been deactivated. Users who signed up after half of September 2023 may need to activate a new account.
Sub-woofer da 10" a doppia bobina (8+8 Ohm), membrana in carta trattata, magnete in ferrite, cestello in pressofusione di alluminio e sospensione esterna in gomma. Il CIARE HS251 è ormai considerato un altoparlante classico della produzione di questo marchio. Si tratta di un trasduttore potente e abbastanza efficiente, con una costruzione solida e razionale.
Le prestazioni rilevate sul CIARE HS251 sono generalmente molto positive e i parametri dichiarati rispecchiano da vicino quelli effettivamente misurati. Ci siamo anche divertiti a eseguire delle misure supplementari, sfruttando alcune possibilità di collegamento offerte dal doppio avvolgimento. Chi desidera sperimentare soluzioni alternative troverà pane per i propri denti.
Il buon bilanciamento dei paramentri di Thiele & Small suggerisce di utilizzare questo sub-woofer in sistemi bass-reflex da circa 60 - 75 litri accordati vicino alla Fs o un po' sopra.
Specifiche tecniche | Vai al test |