
Il vecchio sito “dibirama.altervista.org” è stato disattivato. Gli utenti registrati dopo la meta di Settembre 2023 potrebbero dover attivare un nuovo account.
The old site “dibirama. altervista.org” has been deactivated. Users who signed up after half of September 2023 may need to activate a new account.
Acquisto minimo: 2 unità
Come tutti i trasduttori della serie Classic, lo SCAN SPEAK D2905/95000 si distingue per una costruzione molto accurata e prestazioni di ottimo livello qualitativo (è molto vicino all'acclamato D2905/970000 con il quale condivide numerosi particolari costruttivi).
In questo prodotto troviamo una robusta flangia in alluminio anodizzato, una struttura posteriore che consente di ottenere una bassa frequenza di risonanza e la presenza del ferrofuido che permette di aumentare la tenuta in potenza, regolarizzando la risposta in frequenza.
Il test ha mostrato dei risultati molto validi e perfettamente al passo con tweeter più moderni (ricordiamo che la serie 9000 ha decenni di storia alle spalle). La linearità è buona, così come l'andamento della THD, che testimonia una tenuta in potenza superiore alla media. Tirando le somme, il D2905/950000 è un bel tweeter di fascia medio-alta che può essere impiegato con grande soddisfazione in qualsiasi progetto, magari dal "sapore" un po' vintage, dove si punta a ottenere prestazioni di rilievo.
Specifiche tecniche | Vai al test |
![]() |
![]() |