SCAN SPEAK 22W/8534G00
Ottimo woofer da 8" della serie "Discovery". Pur trattandosi di un woofer inserito nella fascia base di Scan Speak, il 22W/8534G00 esibisce caratteristiche tecniche e sonore di tutto rispetto. Il cono in fibra di vetro consente di ottenere una grande linearità e un efficace smorzamento dei break-up in alta frequenza. L'anello demodulante permette di ridurre la distorsione, controllando l'andamento dell'impedenza durante il movimento del cono. La sospensione in gomma a basse perdite limita gli attriti meccanici, avvantaggiando la riproduzione dei dettagli. La costruzione prevede inoltre un cestello in pressofusione ben studiato e un complesso magnetico in ferrite ben dimensionato.
Le prove a cui abbiamo sottoposto il 22W/8534G00 mostrano dei risultati estremamente positivi. I parametri rilevati sono perfettamente in linea con quelli dichiarati. La risposta in frequenza è lineare ed estesa, con prestazioni fuori asse che facilitano anche l'impiego in un buon sistema a due vie. La sensibilità di circa 90 dB, l'elongazione abbastanza ampia e il favorevole andamento della THD, pongono questo trasduttore fra i principali canditati per ogni buon progetto di alta qualità, dove si pone un occhio di riguardo anche ai costi compelssivi.
Per sfruttarlo al meglio suggeriamo di impiegarlo in sistemi Bass-reflex dalle dimensioni abbastanza generose (vedere pagina del test).
|
Specifiche SCAN SPEAK 22W/8534G00 | Test SCAN SPEAK 22W/8534G00 |