
Validissimo woofer da 8" della serie HDS, con cono basato su struttura in Nomex, magnete in ferrite, anello demodulante sul complesso magnetico. La struttura è completata da un bel cestello in alluminio e sospensioni a basse perdite che assicurano una buona elongazione dell'equipaggio mobile.
Il nostro test ha messo in evidenza una risposta molto lineare ed estesa, una distorsione piuttosto contenuta e parametri ben in linea con i valori dichiarati dal costruttore.
Il PEERLESS HDS-P830869, con la sua sensibilità di circa 90 dB e l'ottimo controllo dei break-up in alta frequenza, può anche essere impiegato in sistemi a due vie, utilizzando un buon tweeter in grado di essere incrociato attorno ai 2000 Hz. Il cestello con i bordi tagliati aiuta a mantenere un blaffle stretto, oppure a ridurre l'offset rispetto al tweeter, favorendo il possibile utilizzo in configurazione MTM su diffusori dalla notevole dinamica.
Le caratteristiche elettromeccaniche ne suggeriscono l'impiego in diffusori bass-reflex dai 30 ai 45 litri accordati fra i 30 e i 35 Hz.
Specifiche tecniche | Vai al test |
![]() |
![]() |