FAITAL 10RS350-8
Woofer da 10", con membrana in carta trattata, magnete in ferrite e cestello in alluminio pressofuso. Il FAITAL 10RS350, monta una sospensione in gomma abbastanza rara da vedere nei prodotti professionali, tanto da poter essere indicato più per sistemi HiFi di alto livello o per applicazioni sudio-monitor. La costruzione non lascia spazio a dubbi sulla qualità di questo prodotto.
Dal nostro test emergono risultati molto positivi. La risposta in frequenza è ben gestibile fino a circa 500 Hz, con una sensibilità di poco superiore a 90 dB. La THD è contenuta per tutto l'intervallo di misura e solo al livello più elevato si notato normali segni di affaticamento. La bobina da 65 mm garantisce una notevole tenuta in potenza e, considerando la generosa escursione, è abbastanza facile prevedere che il FAITAL 10RS350-8 sia perfettamente in grado di gestire una notevole dinamica.
I parametri rilevati sono vicini a quanto dichiarato, come da consuetudine per questo serio costruttore nazionale. Analizzando i valori possiamo proporre l'utilizzo del woofer in sistemi bass-reflex da circa 35 - 50 litri accordati a 35 - 45 Hz.
|
|
Test FAITAL 10RS350-8 | |