Il vecchio sito “dibirama.altervista.org” è stato disattivato. Gli utenti registrati dopo la meta di Settembre 2023 potrebbero dover attivare un nuovo account.
The old site “dibirama. altervista.org” has been deactivated. Users who signed up after half of September 2023 may need to activate a new account.
PRODOTTO NUOVO, PREZZO RIBASSATO Minuscolo tweeter isodinamico realizzato con tencologia Air Motion Transformer. Il Dayton Audio AMT Mini-8 è un trasduttore particolarmente indicato per offrire un po' di brillantezza in più all'estremo alto di largabanda o mid-woofer di piccola taglia (5" - 6.5"). A tale scopo può essere posizionato in vari modi, non necessariamente orientato verso l'ascoltatore. Le piccolissime dimensioni lo rendono facilmente installabile ovunque. Considerate le caratteristiche generali e, soprattutto, l'analisi della THD, non ne consigliamo l'impiego come un vero e proprio tweeter (meglio un Dayton Audio AMT2-4, che è un po' più robusto, oppure un Fountek Neo CD1.0, in questo caso) e per sfruttarlo al meglio suggeriamo di tagliarlo molto in alto (non sotto i 6000 - 6500 Hz) con un filtro del secondo ordine, sebbene il costruttore preveda un ottimistico limite di funzionamento a 3500 Hz.
|
|
Spec. DAYTON AUDIO AMT MINI-8 | Test DAYTON AUDIO AMT MINI-8 |