SEAS EXOTIC T35 X03-06
Tweeter di fascia alta del costruttore norvegese. Il SEAS EXOTIC T35 si distingue per le esclusive caratteristiche costruttive e soniche. L'altoparlante presenta una copula in tessuto da 1.5", piastra frontale in alluminio e complesso magnetico in Alnico.
Le prestazioni di questo tweeter sono molto elevate. La nostra prova evidenzia una sensibilità media di circa 95 dB e una risposta molto lineare. Come su tutte le cupole di diametro importante, l'emissione fuori asse tende a calare abbastanza presto, sviluppando una marcata direttività. Questo aspetto dovrà essere valutato molto bene in fase di progettazione e di ottimizzazione del cross-over. Il costruttore lo definisce mid-tweeter, perciò non è da escludere l'impiego di un supertweeter o di un unità "filler", anche se, a nostro avviso, è abbastanza difficile che ce ne sia davvero bisogno. Il decadimento è rapidissimo e uniforme; la THD rimane su valori estremamente bassi per tutto l'intervallo di misura.
Si tratta indubbiamente di un prodotto destinato a progetti molto impegnativi sotto l'aspetto economico, ma che può ripagare con risultati sonori di livello assoluto.
|
|
Specifiche SEAS EXOTIC T35 X3-06 | Test SEAS EXOTIC T35 X3-06 |