Intramontabile full-range da 4" del costruttore nipponico. Il FOSTEX FE103NV2 (sostituisce la versione FE103NV, aggiornanodolo, in sostanza, per il tipo di colle impiegate) è uno dei cavalli di battaglia di questo marchio ed è apprezzato sia per delle buone caratteristiche tecniche generali (da segnalare la sospensione in tessuto), che per la resa piacevole, con una gamma media ricca di dettagli e l'estremo alto nitido e ben definito.
I parametri che abbiamo rilevato mostrano una buona attinenza con quanto dichiarato da FOSTEX e lasciano ampio spazio per l'impiego con diversi carichi acustici, dal bass-reflex al DCAAV, ma anche in sistemi come il TQWT.
La tenuta in potenza non è esuberante, ma è sostenuta da una buona efficienza, tanto che il FOSTEX FE103NV2 può sonorizzare con una certa disinvoltura dei normali ambienti domestici. La gamma bassa, chiaramente, è la parte più penalizzata, pertanto, se si vuole puntare su un diffusore molto compatto, suggeriamo di completarla adeguatamente con un piccolo sub-woofer attivo.
Si tratta senza dubbio di un altoparlante dal rapporto qualità/prezzo decisamente favorevole, che può rappresentare una valida scelta per chi desidera avvicinarsi con il piede giusto alle piacevoli sonorità che sanno offrire questi trasduttori.
Specifiche tecniche | Vai al test (FE103NV) |