SB ACOUSTICS SB16PFC25-8
Sostituito dal modello SB16PFCR25-8 con cestello tondo.
Disponibile fino a esaurimento scorte. Chiedere informazioni sulla disponibilità, prima di eseguire l'ordine.
Mid-woofer base del costruttore danese. Il modello SB16PFC25-8 si distingue per una realizzazione semplice ma accurata nei particolari che contano. Il cono è formato da un impasto di cellulosa addittivata da fibre naturali. Il cestello è realizzato in materiale plastico, una soluzione che aiuta a contenere i costi, ma efficace dal punto di vista tecnico. In questo caso, il progetto lascia la meccanica a vista, favorendo il conseguimento di buone caratteristiche elettromecaniche. Il complesso magnetico appare ben dimensionato, con un fondello leggermente bombato che avvantaggia l'escursione meccanica dell'equipaggio mobile e lascia intuire un buon prodotto BL.
Le prestazioni rilevate nel nostro test sono estremamente positive, soprattutto se si considera il costo molto contenuto di questo SB ACOUSTICS SB16PFC25-08.
I parametri di Thiele e Small sono molto simili a quelli dichiarati, così come il resto delle rilevazioni. La risposta in frequenza lineare e priva di break-up importanti, mostra una sensibilità di circa 89 dB. La Fs di poco inferiore ai 40 Hz e un Qts attorno a 0.4 assicurano una notevole estensione in gamma bassa. Si tratta di un trasduttore dalle prestazioni di categoria superiore ma con rapporto qualità-prezzo estremamente competitivo, ideale per chi desidera entrare con il piede giusto nel mondo dell'autocostruzione dei diffusori acustici.
Disponibile anche la versione a 4 Ohm.
Il Vas abbastanza elevato costringe l'altoparlante a lavorare in volumi mediamente più grandi di altri altoparlanti della stessa categoria, ma è comunque possibile utilizzare sistemi bass-reflex partendo dai 20 litri fino a circa 30 litri accordando vicino alla Fs.
|
|
Specifiche SB16PFC25-8 | Test SB ACOUSTICS SB16PFC25-8 |