Tweeter compattissimo con magnete in neodimio, espressamente studiato per applicazioni Car Audio. Il CIARE CTA195 fa parte della nuova produzione, esibisce prestazioni di tutto rispetto, consente una notevole facilità e rapidità d'installazione. La costruzione del tweeter è curata e robusta, grazie al corpo metallico e la griglietta frontale di protezione; prestare un po' di attenzione ai collegamenti elettrici, previsti tramite due conduttori elettrici che fuoriescono direttamente dal corpo dell'altoparlante.
Durante il nostro test il CIARE CTA195 si è comportato bene, esibendo una buona linearità sia in asse, che nelle riprese angolate. L'emissione risulta sempre abbastanza "pulita" e la sensazione è di un suono piuttosto dettagliato e "dolce", grazie anche alla THD sufficientemente contenuta alle alte frequenze. La sensibilità media si attesta poco oltre i 90 dB, un buon valore, per un tweeter da 19 mm. In prima battuta suggeriamo di tagliare il tweeter attorno ai 3000 Hz; la presenza del ferrofluido suggerisce la possibilità di scendere leggermente sotto, ma c'è da considerare che la THD cresce repentinamente.
Tirando le somme, abbiamo certamente a che vedere con un prodotto moderno, ben costruito e valido sotto il profilo sonoro, soprattutto se rapportato al prezzo particolarmente appetibile.
|
Specifiche tecniche CIARE CTA195 | Test CIARE CTA195 |