Il vecchio sito “dibirama.altervista.org” è stato disattivato. Gli utenti registrati dopo la meta di Settembre 2023 potrebbero dover attivare un nuovo account.
The old site “dibirama. altervista.org” has been deactivated. Users who signed up after half of September 2023 may need to activate a new account.
Tweeter di nuova generazione realizzato con soluzioni tecniche all'avanguardia. Il CIARE HBT326 è un tweeter potente ed efficiente con, con una cupola in tessuto, bobina da 1.1/4", supporto in Kapton, complesso magnetico in neodimio e flangia in alluminio anodizzato, con 6 fori di fissaggio.
Il test a cui abbiamo sottoposto il CIARE HTB326 mostra risultati complessivi più che buoni. La risposta in frequenza è estesa e lineare. La sensibilità media sfiora i 94 dB. La THD evidenzia la notevole tenuta in potenza di questo prodotto, mentre la direttività è comprensibilmente un po' meno ampia ripetto a trasduttori con cupole da 1". Ottimo anche il comportamento alla misura della CSD dove rileviamo un decadimento uniforme e sostanzialmente privo di particolari incertezze.
Un tweeter versatile e robusto, capace di sopportare tagli un po' inferiori alla media. Ci sembra particolarmente indicato per abbinamenti con woofer da 8", in diffusori a due vie, o per lavorare in sistemi in configurazione simmetrica.
|
Specifiche tecniche CIARE HTB326 | Test CIARE HTB326 |