Il vecchio sito “dibirama.altervista.org” è stato disattivato. Gli utenti registrati dopo la meta di Settembre 2023 potrebbero dover attivare un nuovo account.
The old site “dibirama. altervista.org” has been deactivated. Users who signed up after half of September 2023 may need to activate a new account.
Tradizionale woofer della ex-casa anconetana (attualmente il marchio è controllato da B&C Speakers). Il CIARE HW202 è uno degli altoparlanti storici ancora in produzione e si contraddistingue per una costruzione razionale, puramente orientata al sodo: membrana in carta, magnete in ferrite, cestello in lamiera, bordo esterno in foam, supporto bobina in alluminio, diametro bobina da 32 mm.
I risultati del nostro test sono piuttosto buoni e in linea con le prestazioni dichiarate dal costruttore. La risposta in frequenza è lineare e con break-up abbastanza controllati. La sensibilità media sfiora gli 89 dB e la THD è nella norma, per la classe dell'altoparlante.
Chi cerca un prodotto in grado di garantire una dinamica elevata e un'impatto deciso, deve necessariamente orientarsi su woofer diversi dal CIARE HW202, che è un trasduttore dal carattere più "morbido", in grado di assicurare comunque una buona profondità della gamma bassa e valide prestazioni sulle medie frequenze.
I parametri di questo woofer ne suggeriscono l'impiego in sospensione pneumatica da circa 35 - 50 litri.
|
Specifiche tecniche CIARE HW202 | Test CIARE HW202 |